Ceas

CEAS (1)Chi siamo

Il Centro di Educazione Ambientale per la Sostenibilità Il Cielo di Indra è nato nel 2011 dall’esperienza della tellusmater società cooperativa, che dal 1999 offre servizi nei settori ambiente, ecoturismo, educazione ambientale. Il CEAS progetta e gestisce varie attività, avvalendosi della collaborazione di altri enti e associazioni; fornisce servizi di educazione ambientale, laboratori in natura, campi scuola, educational, accoglienza turistica, accompagnamento sui sentieri, consulenza e progettazione.

 

CEAS (2)Cosa vogliamo fare

Educare alle relazioni ecologiche, consapevoli, autentiche, responsabili e rispettose verso l’ambiente e verso se stessi. Il nostro compito è lavorare per ridestare il senso di appartenenza che unisce ogni essere umano alla terra, al mondo e a tutti gli elementi che vivono in esso; sensibilizzare i cittadini a una maggiore responsabilità verso i problemi ambientali, e alla consapevolezza della necessità di essere coinvolti nelle politiche di governo del territorio per promuovere cambiamenti negli atteggiamenti e nei comportamenti individuali e collettivi.

 

 

CEAS (3)Perché

È la crescita delle relazioni, e quindi la crescita personale, il percorso più efficace per risvegliare il senso di appartenenza e reciprocità con l’ambiente e favorire così lo sviluppo sostenibile; ed è un percorso che riguarda ogni essere umano.

Il nostro lavoro si rivolge a bambini, giovani, adulti e anziani, scuole, famiglie, aziende, enti pubblici, e punta ad affrontare la relazione con l’ambiente e con se stessi da un punto di vista sensoriale, emotivo, cognitivo.

 

 

 

CEAS (4)Personale

Guide ufficiali del Parco Nazionale del Pollino
Educatori ambientali
Esperti in Beni Storico Artistici ed Etnoantropologici
Educatori ed esperti nella progettazione e conduzione di percorsi didattici e laboratoriali