Amici

CEAS La luna al guinzaglio/Il salone dei rifiutati

L’associazione culturale La luna al guinzaglio ha inaugurato, nel 2008, un’officina creativa dal nome Il Salone dei Rifiutati, un luogo d’arte e di creatività interamente imperniato su approcci ecologici finalizzati a combattere le logiche dell’usa e getta e a tradurre oggetti rotti, consumati o apparentemente inutili, in nuove dimensioni espressive.

Unione Astrofili Valle del Noce

Svolge un ruolo importante nella Valle del Noce, e non solo, per la diffusione della cultura scientifica e della conoscenza dell’astronomia. Il gruppo, composto da appassionati, studenti, docenti, offre la possibilità di organizzare serate a tema, interamente dedicate all’osservazione del cielo.

Ecocosmesicreativa 

Ecocosmesicreativa è un modus vivendi, un continuo studio e una continua attenzione  per l’ecodermocompatibilità e l’ecosostenibilità, ma anche un’esigenza: imparare ad autoprodurre i propri cosmetici e i prodotti per l’igiene della casa, nata dalla consapevolezza che,  nella maggior parte dei prodotti  e nei detersivi in commercio sono presenti sostanze di origine petrolchimica, inquinanti per l’ecosistema terra e per l’ecosistema pelle.

Pietrasasso Sport

Pietrasasso Sport è un’associazione che promuove il territorio attraverso lo sport di orientamento. L’Orienteering è stato portato in Italia negli anni ’70 ed è organizzato in federazione (FISO) dagli anni ’80. La disciplina consiste nell’effettuare un percorso predefinito, con il solo ausilio di una carta di orientamento in scala ridotta e una bussola.

 

Lao Rafting

La Laorafting s.r.l. è una società che, grazie ad anni di esperienza e professionalità, promuove la scoperta di un affascinante percorso fluviale fatto di imponenti gole, attraverso il rafting sul fiume Lao, in Calabria: date le sue particolari caratteristiche, infatti, il fiume Lao viene definito come uno tra i più belli d’Europa.